Complesso residenziale ``Il Filatoio``
Luogo:Savigliano Via Ospedali Ang. Via Chianoc – Zona Pieve
Costruttore: Fabrizio Taricco
Realizzazione di complesso residenziale commerciale-artigianale
Descrizione
In zona centrale, comoda ai servizi, con affacci su zone verdeggianti, il Complesso Il Filatoio, la cui linea contiene elementi classici (impiego delle gelosie, il bugnato in facciata, il cornicione alto), con dotazioni tecniche e impiantistiche che ne fanno un edificio in classe A4.
L’impiego del fotovoltaico azzererà i consumi di energia elettrica condominiali (luce scale, ascensore e meccanizzazione dei cancelli).
La ventilazione meccanica centralizzata controllata impedirà la formazione di muffe in una casa perfettamente isolata, consentendo di avere, nei periodi estivi, aria sempre pulita e filtrata senza la formazione di spiacevoli odori di chiuso nel periodo invernale. L’impiego del riscaldamento a pavimento ottimizzerà i consumi invernali e raffrescherà l’ambiente nel periodo estivo.
Gli ampi terrazzi, coperti e non, permetteranno una fruibilità della casa all’aperto, diventando veri e propri spazi attrezzabili con zone pranzo, soggiorno e relax con affaccio sul parco e montagne circostanti.
L’arretramento del nuovo complesso rispetto al precedente edificio cambierò l’aspetto di Via Chianoc dandole maggior respiro, migliorandone la viabilità e realizzando numerosi posti auto, utili ai nuovi negozi che si insedieranno nell’elegante porticato a base dell’immobile.
Scegliere un immobile nel Complesso Il Filatoio significa avere la tranquillità che non verranno trascurati i particolari che fanno la differenza tra un edificio signorile e non: i materiali di finitura dei vani scala, l’eleganza dei serramenti, le cassette della posta, gli zerbini, le pulsantiere dei citofoni, l’illuminazione esterna che avrà una parte importante nella valorizzazione dell’intero edificio, in sostanza la cura delle parti comuni sotto ogni aspetto.
Questo farà dell’immobile di Via Chianoc non solo la vostra casa, ma un bene, un investimento, una patrimonializzazione destinata a durare nel tempo e a rivalutarsi.